lunedì 1 dicembre 2008

IN GIRO PER I BLOG

In un pomeriggio di domenica, noioso come tanti altri pomeriggi di tante altre domeniche d'inverno come questa, mi ritrovo nuovamente a passeggiare fra i blog:

molti di quelli di cui ero assidua lettrice, prima che mi decidessi ad abbandonare questa occupazione,lo hanno eliminato; altri lo hanno interrotto da mesi; altri continuano imperterriti a scrivere cronache che non interessano nessuno e che nessuno legge o leggerà mai; altri si limitano a lasciare frettolosi commenti qua e là.

Ma quanta fretta! Perchè tanta frenesia in giro! Sembra che molti abbiano il terrore di fermarsi e lasciare che il tempo ti scorra addosso senza tentare di fermarlo.

Eppure, quando non si ha fretta,paradossalmente, si riescono a fare molte più cose, e a farle bene.

3 commenti:

Miriam ha detto...

Ciao, scusa... disturbo? Lo chiedo sempre anche quando chiamo col cellulare qualche persona...Sono emozionata come una scolaretta, sei infatti la prima persona "sconosciuta" a cui scrivo!

Non ho saputo resistere alla tentazione di scriverti dopo aver letto i tuoi post, mi sono sentita calamitata, è stato come specchiarmi nelle tue parole, forse perchè anch'io come te sono costantemente "in cerca di me"! Sempre in fermento, alterno come tutti, periodi di entusiasmo e creatività ad altri di stanchezza, dove preferisco ascoltare il mondo che mi circonda, coccolando "la bambina nascosta" che vive in me. Non amo il frastuono, le corse disperate per raggiungere chissà quali vette, non so essere competitiva...non so sgomitare tra la gente per arrivare "prima", tutto ciò mi lascia un gran vuoto nell'anima! Amo le cose semplici, anche se per "gli altri" sembrano cose complicate e inutili perdite di tempo.
Fin da bambina mi sono chiesta qual'è il senso del nostro vivere e del nostro correre e ora mi chiedo anche: qual'è la dimensione del tempo nella mia vita.
Solo da poco ho aperto un blog, ma quanti no prima di decidermi! Pensa che l'ho chiamato "Sospesa nel tempo"...Ti aspetto...vieni a trovarmi!
(Miriam)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e