lunedì 18 maggio 2009

E' legittimo essere stanche di fare la mamma?

Io ho tre figli maschi ,di età che va dai 24 ai 29 anni, che la parità dei sessi non sanno neanche dove sta di casa, almeno nei miei confronti.

Certo ,a parole, dicono che è giusto che gli uomini e le donne si dividano i compiti
(anche quelli domestici) e dicono che saranno collaborativi con le loro ragazze. Ma nei fatti non è così : a casa lasciano tutto in giro, per indurli a far qualcosa li devo pregare più volte.
Poi mi dico: vabbè, pazienza, l'importante è averli tutti quì che mi riempiono la casa con la loro allegria, con i loro problemi, con i loro discorsi.

Poi però ci sono i letti da fare, le camicie da stirare, le scarpe da pulire...

A volte sono stanca di fare la mamma, ma penso che il destino di ogni donna sia questo, a meno che non vi si rinunci a priori per scelta.

6 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti vorei lasciare una speranza: non é detto che se sono così poco "collaborativi" con te lo siano anche con le loro compagne. Spesso con la mamma a volte i figli maschi sono un po' più pigri e furbacchioni :-)))

Cmq per la prova del nove non ti resta che aspettare di sentire i commenti delle loro ragazze LOL!

Achab ha detto...

io + o - ho la loro età,ma do sempre una mano a mia madre,anche se abito solo,è una cosa che deve venire da sola il fatto di aiutare in casa io mi sono sempre arrangiato,cucino,lavo,non stiro,pulisco,beh,ciao.

Licia Titania ha detto...

A volte è bello viziare chi si ama; purché beninteso non ne approfittino. Ora che mio figlio è più grande, tende spontaneamente ad aiutarmi, forse anche perché nei lavori domestici sono un po' scarsa lol.

Paola D. ha detto...

@daniele:mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po' prima di sentire i commenti delle ragazze.

@achab:l'ho pensato sempre che sei un bravo ragazzo!

@ Licia Tiiania : hai detto bene, in fondo è bello viziare che si ama.

TuttoDoppio+1 ha detto...

questo post non è molto incoraggiante. Ho tre figli maschi anch'io, due di 4 anni e uno di 5 mesi. Mi sento già stanchissima adesso, mi chiedo tra 25 anni come sarò ridotta.

Paola D. ha detto...

@tuttodoppio: per incoraggiarti ti dico che, nonostante tutte le battagie che ho dovuto affrontare, con e per i mie figli( e mio marito)io a cinquantotto anni mi sento più in forma di prima.