sabato 30 aprile 2011

AVERE UN ROBOT IN CASA

Penso alle persone sole, invalide o a quelle che semplicemente vorrebbero essere sollevate dai lavori domestici e avere un po' di compagnia.
No, non lo vorrei un robot in casa!
Preferirei millevolte vivere nel disordine e nell'apatia più totale, ma, ad una macchina dalle sembianze umane, preferirei di gran lunga una compagnia in carne ed ossa.
Io penso che, per quanto gli scieziati si scervellino e cerchino di imitare la natura umana, c'è in essa sempre qualcosa di misterioso, quasi divino, direi, che non si può imitare.

6 commenti:

Gassid ha detto...

buon giorno Signora Paola. complimenti per il bel lavoro che fa. Le vorrei chiedere, cortesemente, se Lei ha un libro che parla sulla donna e sui suoi diritti? mi è piaciuto il Suo commento del Decameron, vorrei sapere se Lei ha un libro cosi lo vorrei usare nella mia tesi.
La ringrazio.
Gassid

Lapenna Daniele ha detto...

Ciò che ha creato Madre Natura non si può copiare o emulare.
Anche se gli attrezzi che usiamo ogni giorno sono stati costruiti basandosi sulla conformazione fisica degli animali, per il resto la Natura è inimitabile con la sua perfezione e bellezza!

un saluto
Daniele

Anonimo ha detto...

Si esatto nella parte legata alla natura e al suo riconoscimento c'è quel bello che descrivi.
Sono d'accordo con te.
Ecate-Cassandra

Paola D. ha detto...

@Gassid:Purtroppo credo non esista alcun libro specifico, almeno per ora.Le mie ricerche sono tutte tratte da internet e da riflessioni personali.

Paola D. ha detto...

@Daniele: grazie del bel commento e benvenuto nel mio blog.

Paola D. ha detto...

Grazie, Cassandra!