martedì 2 dicembre 2008

ELOGIO-DELLA-DISTRAZIONE-

Quello che mi hanno sempre insegnato è che , quando si fa una cosa, occorre la massima concentrazione e non bisogna lasciarsi distrarre da altro, al fine di ottenere il massimo rendimento in quello che si fa.
Niente di più sbagliato:
Io da poco ho scoperto che invece è tutto il contrario.

Dopo le prime intuizioni di questa importante verità, io mi ritenevo diversa, strana, mi dicevo: possibile che le cose mi riescano meglio proprio quando le faccio pensando ad altro? Possibile che io agisca in modo del tutto contrario a quello che mi insegnava mia madre?

E invece è proprio così: il cervello ha miliardi ( o milioni?) di neuroni inutilizzati.
Dobbiamo imparare a sfruttare le grandi potenzialità del nostro cervello.

Così io , dopo aver fatto questa scoperta, mentre cucino, stiro e ,mentre lavo,pulisco la casa e , nel frattempo penso a quello che farò nel pomeriggio, alle cose da sbrigare, alla lezione di latino che mi aspetta alla tre e all'appuntamento che ho con mia suocera , a come industriarmi per incontrare persone nuove e instaurare così nuove amicizie.

Vedrete che oggi il pranzo sarà eccezionale, le camicie senza una grinza, l'alunno avrà dipanato i suoi dubbi e mia suocera sarà più contenta.

Io , nel frattempo, avrò anche smaltito qualche chilo, senza bisogno di andare in palestra, e così avrò fatto contento anche mio marito.

Ciao a tutti.

Nessun commento: