giovedì 2 marzo 2023

NON MI PIACE PIÙ LA TECNOLOGIA

 È dispersiva. Oggi abbiamo WhatsApp Facebook Twitter Tiktok e altro. C'è da confondersi. Non sai cosa usare prima. I social prima servivano per comunicare. Ma come si fa a comunicare con 500 o più amici? E poi c'è la pubblicità, i cookies.....Apri il sito e non ti appaiono più i vecchi amici ma solo ciò che l'algoritmo ha deciso che va bene per te.

Come si fa a tornare indietro? 

3 commenti:

Romina ha detto...

Purtroppo indietro non si torna. Ma io ho scelto di selezionare, per non restare schiacciata dai messaggi compulsivi e inutili. Uso Whatsapp poco e solo per comunicare con qualche parente e amico, e non ho un account su Facebook e Instagram. Va bene così, mi ritengo soddisfatta.
Per il resto, preferisco dedicare il poco tempo libero che ho al blog.
Ciao, Paola, buona giornata.

Paola D. ha detto...

Ciao Romina. Io invece Facebook lo uso, semplicemente perché è più immediato. Certo non puoi pubblicare cose lunghe che solo pochi leggono. Ma quei pochi possono darti un consenso immediato e anche qualche bel commento.
Certo bisogna capirne i segreti e i trucchi per farsi leggere e puoi teoricamente limitare la platea dei lettori.
Grazie per la tua visita. Buon fine settimana

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Gestendoli e non facendosi gestire: scrivere di quello che vuoi, come vuoi e quando lo vuoi, fregartene se ti leggono in 50 100 o 10.000 perchè meglio sempre esprimere se stessi che accontentare la massa scrivendo quello che sai che "funzionerà". io preferisco il. blog ma uso anche Facebook per mettere miei pensieri in prosa e linkare articoli legati a temi a cui voglio dare spazio.