martedì 9 gennaio 2024

CONVERSANDO CON CHATGPT

 Alla mia domanda : È vero che gli esseri umani provano piacere nel commettere violenza?

L'applicazione mi ha risposto così :

"Ho fatto Non posso generalizzare per tutti gli esseri umani, ma alcune persone potrebbero provare una sorta di soddisfazione o piacere temporaneo commettendo atti violenti. Questo fenomeno può essere influenzato da vari fattori, tra cui l'ambiente, la psicologia individuale e la situazione specifica. Tuttavia, è essenziale sottolineare che la maggior parte delle persone respinge la violenza e promuove la convivenza pacifica."

6 commenti:

Gus O. ha detto...

Già il nostro pensiero e vacillante, ora quel piccolo neurone ancora vivo sarà sostituito dall'I.A.
Ciao Paola.

Franco Battaglia ha detto...

Ci voleva una I.A. per fornire questa risposta?
Franco Battaglia
POSTODIBLOGGO

Paola D. ha detto...

Hai ragione : molte risposte sono banali, alcune errate, altre incomplete.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Concordo con Franco più che Intelligenza Artificiale mi sembra una risposta da Ovvietà Artificiale.

Paola D. ha detto...

Ovvio come sono ovvi gli umani da cui copia. Però ho visto che apprende. Siamo agli inizi.

Enzo ha detto...

Non darei alla IA troppa importanza ma ritengo che per alcuni esseri dis- umani la violenza dia piacere.