Riflettevo su questa immagine da lei postata, quella luna e quella croce che si affiancano ,quasi a toccarsi. Quante volte veniamo catturati dalla bellezza del Creato ,da una luna che cerca da noi solo quello sguardo in sù per essere contemplata.Quante volte uno sguardo rivolto a lei si è rivelato magico,coinvolgente ,divino. E la croce ,cosa dire della croce? Se esistesse un Dio potrebbe mai volere il massacro dei poveri e degli innocenti ? Ma questa è una nostra visione e interpretazione di un Dio che forse non conosciamo davvero,perlomeno se anteponiamo le nostre logiche al suo mistero. Ricordiamo quando a Gesù lo schernivano, dicendo: "Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l'eletto".
2 commenti:
Riflettevo su questa immagine da lei postata, quella luna e quella croce che si affiancano ,quasi a toccarsi.
Quante volte veniamo catturati dalla bellezza del Creato ,da una luna che cerca da noi solo quello sguardo in sù per essere contemplata.Quante volte uno sguardo rivolto a lei si è rivelato magico,coinvolgente ,divino.
E la croce ,cosa dire della croce?
Se esistesse un Dio potrebbe mai volere il massacro dei poveri e degli innocenti ?
Ma questa è una nostra visione e interpretazione di un Dio che forse non conosciamo davvero,perlomeno se anteponiamo le nostre logiche al suo mistero.
Ricordiamo quando a Gesù lo schernivano, dicendo: "Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l'eletto".
L.
Mi piace questo lungo commento. La foto l'ho scattata da casa mia. Quando c'è la luna piena si verifica questa magica visione.
Posta un commento