sabato 18 giugno 2022

Mi sta sembrando come fb

 Dopo alcuni anni che non scrivevo ho ripreso questo blog ma sto trovando pochi riscontri rispetto a prima.

In più i commenti sono stringati e non estesi come succedeva prima.

Mi sembrano tutti frettolosi e un po' scocciati. O forse sono io che ho perso il mio smalto di una volta.

Scusate amici, se mi leggete, vi chiedo di lasciare un segno perché non so più chi sono i miei follower e io non ho più accesso al mio blog roll. Solo attraverso i commenti riesco a contattarvi.

Per precisare : scrivo dal telefono


8 commenti:

Andrea Sacchini ha detto...

Io ti leggo.

Paola D. ha detto...

Grazie. Così posso rintracciarti meglio

Romina ha detto...

Io ti leggo.
Tu non preoccuparti e scrivi. Vedrai che i riscontri arriveranno. Noi blogger non riusciamo a commentare e a pubblicare post ogni giorno, però siamo ancora vitali. Basta lavorare con un po' di costanza.

Paola D. ha detto...

Il fatto è che non so più chi mi segue e non so trovare il modo di aggiungere qualcuno al mio blog roll né inserire foto

Enzo ha detto...

Ciao, innanzitutto mi chiedo perchè scrivi da un cellulare e non usi un Pc oppure un tablet, sarebbe molto più semplice.
La gestione di un blog, inserire foto, aggiungere nominativi al blogroll etc etc fatta da uno smartphone è estremamente difficile.
C'è chi dice che i blog se non morti sono passati cottura sotto l'impeto di altri social: io dico che i social in generale sono una gran fesseria tranne le dovute eccezioni. I blog prevedono scrittura, argomenti, misura ed elasticità, tutta merce ormai rarissima. Nessuno legge più oltre le 10 righe...a dire il vero nessuno legge più sic et simpliciter. Se vuoi apparire ed essere seguito devi commentare, è una legge assoluta. Devi presenziare anche se su quel post non c'è niente da dire, magari lasci il solito commento elogiativo, se non sei d'accordo glissa con eleganza e comunque mantieniti sempre sul generico. Vedrai che un po' alla volta avrai un seguito decente di lettori. Ciò non ti impedirà di annoiarti dopo un certo tempo e così poco alla volta finirai nel novero dei blog"spenti" lasciati ad ammuffire al vento del web.

Caterina ha detto...

Io ti leggo, cara. Comunque l’aridità che noti è purtroppo diffusa ovunque, non di meno sui blog che ancora però hanno qualcosa da raccontare.

Paola D. ha detto...

In un certo senso condivido quello che hai scritto. In effetti penso che ci sia un decadimento generale dovuto anche alla stagione estiva che ci rende meno concentrati e più propensi alla leggerezza. Comunque seguirò il tuo consiglio e mi procurerò un tablet.

Paola D. ha detto...

Sì Caterina, infatti dopo l'esperienza di Facebook sono tornata al blog.