lunedì 3 agosto 2020

ESTATE O INVERNO?

Ripropongo un argomento un po' banale forse, di qualche anno fa. 
Vediamo cosa ne pensate. Mi piacerebbe avviare una conversazione in questo "meriggiare pallido e assorto" di questo rovente pomeriggio siciliano. 
Io prima preferivo l'estate per via delle vacanze, ma ora che l'età avanza (sarà questo?) preferisco i mesi più freschi perché riesco meglio a svolgere attività che mi appassionano (leggere, andare in palestra, frequentare un corso di pittura, invitare i miei figli a pranzo con le loro famiglie...). Inoltre siamo tutti più concentrati e organizzati, mentre in estate ci si perde un po'di vista perché si parte di più.

5 commenti:

Paola D. ha detto...

La domanda è forse un po' troppo netta. Forse sono da preferire le mezze stagioni

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io amo andare al mare quindi l'estate mi piace particolarmente

Paola D. ha detto...

Certamente il mare è un motivo in più per amare l'estate, ma io vivo in collina e raggiungere il mare in macchina mi stanca. Poi c'è il problema covid...

silvia ha detto...

Io odio l'estate!

Paola D. ha detto...

Io sono ambivalente