giovedì 26 maggio 2022

CHI HA PAURA DEL TEMPORALE?

 La mia paura si è trasformata in ansia anticipatoria, a causa delle continue e frequenti previsioni del tempo che compaiono in ogni dove, persino sul telefono.

Quello che mi rattrista e mi crea ansia e fastidio è anche la diminuzione della luce, specialmente in questo periodo dell'anno in cui siamo più abituati al sole. 

Non è sempre stato così : prima si scrutavano le nubi e spesso si partiva col rischio di incrociare un fortunale lungo la strada. Ora invece rinuncio in anticipo a eventuali impegni presi e non esco da casa già qualche giorno prima. 

Come si fa a superare questa fobia che mi crea un'ansia specifica? 

4 commenti:

Enzo ha detto...

Mia moglie è un po' così: chiede continuamente notizie sulle previsioni meteo. Io sinceramente mi disinteresso del problema in modo assoluto, è una questione di scelte e di riflessione sul divenire delle cose. Se fossi un agricoltore sarebbe diverso ma la fantasia e la sorpresa di vedere o meno nuvole lungo il cammino è impagabile. Prova a fregartene anche tu, usa il cellulare solo per telefonare e così via.

Paola D. ha detto...

Ottimo consiglio

Paola D. ha detto...

È che ci hanno indotto a pensarci e parlarne con tutti i discorsi che hanno fatto in tv sui cambiamenti climatici, che ora hanno accantonato perché il panorama televisivo è occupato interamente dalla guerra

Paola D. ha detto...

Che beffa! Hanno sbagliato! Il temporale atteso da 3 giorni non ci sarà.