giovedì 28 luglio 2022

LUCI E OMBRE

 Questa è l'ora in cui non so che fare. Il cielo si annuvola parzialmente e l'alternanza di luce e ombra, dovuta al passaggio di qualche nuvola davanti al sole, eccita la mia amigdala che non mi permette di rilassarmi, come sarebbe giusto fare nelle ore postprandiali. Nè mi consente di fare qualsiasi altra cosa che non sia scrutare il cielo aspettando che finisca questa tortura che io cerco di attenuare tenendo in casa la luce accesa per cercare di creare una luminosità più stabile che metta in pace il mio umore così provato da queste variazioni meteorologiche.

Il tutto si attenua verso le ore 17 quando il cielo comincia a stabilizzarsi donandomi la calma tanto attesa.

Queste sono ore noiosissime che potrei impiegare per un sano pisolino, ma l'ansia mi impedisce di rilassarmi o concentrarmi a leggere qualcosa.

Il sottofondo musicale della radio messa a bassissimo volume a volte non mi soddisfa.

Ma, mi dico, si può prendere che il cielo sia sempre sgombro da nubi in modo da poter ammirare l'immensa distesa azzurra che mi rilassa e mi dà piace?

Un tempo non ero così, mi piaceva la pioggerellina leggera e, se uscivo, prendevo l'ombrello. Ma ora cerco il sole,il sole pieno. 

2 commenti:

Giovanni ha detto...

E' una Donna triste che scrive, e non annoiatizza

Paola D. ha detto...

Purtroppo il blog non è un mezzo molto immediato per comunicare. Mi piacerebbe che mi scrivessi a questa email Kinnie51@hotmail.it