martedì 9 agosto 2022

Mi chiedo perché

 Mi chiedo perché è così difficile trovare un'amica donna. Le donne non ti leggono e non ti commentano.

I commenti al mio blog sono più che altro maschili e così mi sembra di intuire nei commenti dei blog femminili che leggo.

Forse c'è questa abitudine atavica di cercare persone del sesso opposto o forse i post femminili appaiono scontati alle altre donne.

Vi rivolgo un appello : amiche, commentate, così potrò leggere quel che scrivete e commentare a mia volta. 

4 commenti:

Giovanni ha detto...

Sei uno spirito libero, e non vincolato ai commenti.
Credo che anche qui si crei tacitamente un circolo vizioso ma bonario, e come se ci fosse un passa parola tra di loro se ti accettano o no.

Io quando ho creato il mio blog con altro nome c'è stato un signore che ha pubblicato una poesia e da allora i suoi amici cliccavano è commentavano ........... ma per b"rispetto a lui" poi io decisi di non commentare e nessuno mi commenta escluso questo signore della poesia.
ieri sul mio blog principale più di 300 visite ma nessun commento ......... dunque qualcuno legge, poco importa se non commenta.
Che te frega del commento se è maschile o femminile ........ il commento è come aprire un dialogo, la gente non è disponibile al dialogo, lo ritengono una perdita di tempo. Tu intanto scrivi e non sperare mai nel commento, se arriva che ben arrivato rispondi se ti va.
Una buona giornata Paola

Enzo ha detto...

Non ho notato questa discrepanza così visibile, forse una certa predominanza ma non una percentuale così netta. Credo che in rete più che mai i sessi opposti si attirino per svariati motivi e comunque le donne sono molto più competitive tra loro rispetto agli uomini. Di questo sono certo...come degli "svariati motivi".

Paola D. ha detto...

In effetti è difficile creare un dialogo sul blog. Molto più facile in chat e penso che molti optano per questa soluzione, ma ci vuole fb oppure il numero di telefono

Paola D. ha detto...

Nel mio caso sarà forse una coincidenza.